La gastronomia incontra il gelato
A Roma il primo ristorante dedicato al gelato

4.5 | 2 voto/i

Una nuova modalità di consumo del gelato artigianale prende forma nella gelateria di Geppy Sferra situata nel quartiere Centocelle a Roma

Creare un piatto salato partendo dal gelato, senza mutarne affatto le caratteristiche tradizionali. Anzi, facendo in modo che sia la gastronomia ad armonizzarsi alle qualità peculiari della gelateria artigianale. Nasce così a Roma il primo ristorante di gelato ad opera di Gelato D’Essai da Geppy Sferra che aprirà ufficialmente i battenti, con una grande giornata di inaugurazione, sabato 13 aprile 2019.

Il mio desiderio è di ricercare una confluenza tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato, ma anzi approfittando proprio delle sue particolari qualità e mettendole a frutto in preparazioni che, sposando i metodi e i gusti della tradizione culinaria, ci fanno scoprire qualcosa del gelato che finora non sapevamo” dichiara Geppy.

Lo Staff

È proprio questo l’intento del Ristorante Gelato D’Essai: nessuna differenza tra i gelati offerti al banco e quelli adoperati in cucina. A cambiare è la modalità di consumo del gelato artigianale che non è più servito solo in un cono o in una coppetta ma che può essere anche degustato a cena, in un menu che cambia a seconda dell’offerta stagionale degli ingredienti e che gioca sulla vicinanza di sapori e sui contrasti di temperature e consistenze come anche sugli abbinamenti per esaltare i sapori e le virtù salutari del gelato.

IL MENU

Nel menu del ristorante il gelato è abbinato a grandi aree gastronomiche: Il Gelato e l’Orto, Il Gelato e il Mare, Il Gelato e la Fattoria. Una proposta realizzata con verdure e frutta di stagione biologica e biodinamica e con carni di animali allevati allo stato semibrado, che facilita e incuriosisce il cliente nella scelta.

Per i gusti più tradizionali, non temete: il locale è munito anche di gelateria e caffetteria.

Orario
Caffetteria e gelateria: aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00
Venerdì, sabato e festivi dalle 10.00 alle 24.00

RISTORANTE: aperto venerdì, sabato e domenica dalle 20.00 alle 22.00 nell’orario primaverile.

Contatti
GELATO D’ESSAI DA GEPPY SFERRA
Via Tor De’ Schiavi, 295 (gelateria, caffetteria e ristorante di gelato)
Via Bardanzellu, 77 (gelateria)
Tel. 0664264692; cell. 3663006027

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome