Piatti unici
Un abbraccio di purè

Foto di Laila Pozzo

Comfort food per eccellenza, il purè può colorarsi e arricchirsi di principi nutritivi se preparato con ortaggi e verdure fresche. E con i legumi, uova o formaggio, ecco un piatto completo

Il purè è un contorno famoso in tutto il mondo che può accompagnare tantissimi secondi e trasformarli in piatti unici. Morbido e saporito il purè piace a tutti e a ogni età, di solito si prepara con le patate, ma è ottimo anche quello composto da altri ortaggi o legumi freschi. A questo proposito vi proponiamo 3 purè diversi, con accompagnamento, tutti conditi con olio extravergine a crudo, che mantiene intatte le virtù salutari.

Nelle polpette di lenticchie il purè di carote permette di fare un bel carico di betacarotene, antiossidante benefico per la pelle.

Advertisement

Per quanto riguarda le ricottine sono accompagnate da un purè verde spinacio che garantisce il pieno di acido folico e le patate contribuiscono con sali minerali e vitamina C.

Infine con le frittatine si sposa bene il purè fatto con i piselli freschi, dal gusto delicato, con più proteine e ricco di fosforo e potassio.

Ecco le 3 ricette complete.



 

 

Un abbraccio di purè - Ultima modifica: 2019-03-29T15:05:48+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome