I finocchi all'arrabbiata sono un contorno senza latticini super saporito: per ottenere un piatto vegan vi basterà eliminare le acciughe dagli ingredienti.

Difficoltà: Facile
20 minuti
25 minuti
180 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Pulite i finocchi e divideteli in quattro. Dissalate i capperi sotto l'acqua corrente
  2. Fate rosolare in una padella con 3 cucchiai d'olio un trito di prezzemolo, aglio e peperoncino. Alzate la fiamma, unite i finocchi e cuocete a fuoco vivo mescolando spesso. Salateli poco, unite i capperi e spegnete dopo 10 minuti.
  3. Accendete il forno a 200 °C. Mescolate il pecorino e 4 cucchiai di pangrattato. Spezzettate le alici. Ungete una teglia, passatela con pangrattato e farina
  4. Disponete sul fondo metà dei finocchi: distribuite qua e là metà delle alici, versate a pioggia metà del formaggio e pangrattato mescolati, versate poco olio a filo, quindi coprite con il resto dei finocchi: procedete come il primo strato
  5. Infornate per 15 minuti circa, grigliando alla fine. Servite non bollente.
Voti: 1
Valutazione: 4
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Advertisement

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome