Stupite i vostri ospiti con questo dessert molto coreografico e sublime al palato, composto da un'insolita gelatina alcolica aromatizzata dal gusto dolce e delicato dei chicchi di melagrana.

Servite questa gelatina di champagne e chicchi di melagrana con dello Champagne Rosé, avendo però l’accortezza che sia del tipo Demi-Sec.

Advertisement
Difficoltà: Facile
10 minuti
230 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Scaldate in un pentolino antiaderente, a fuoco medio, la quantità di acqua indicata nella ricetta con lo zucchero. Mescolate di tanto in tanto, per evitare che si attacchi, fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto e poi spegnete. Fate sciogliere i sei fogli di gelatina in acqua fredda e lasciateli in ammollo per circa 5 minuti. Strizzatela, incorporatela allo sciroppo e mescolate finché i fogli di gelatina non si saranno sciolti.
  2. Sbucciate le melagrane eliminando completamente la pellicola della buccia interna, e sgranate i chicchi, mettetene alcuni sul fondo di otto stampini monoporzione da budino o, in alternativa, in coppe da champagne (come nella foto).
  3. Versate lo Champagne rosé nello sciroppo di acqua e zucchero a cui avrete aggiunto i fogli di gelatina, mescolate e versate il tutto negli stampini o nelle coppe, avendo cura di riempire gli stampini fino all’orlo, mentre nel caso in cui utilizziate le coppe, lasciate circa 1 centimetro dal bordo. Coprite con della pellicola per alimenti e metteteli in frigorifero a raffreddare per almeno 2 ore.
  4. Sformate le gelatine, se avete utilizzato gli stampini, immergendoli per un istante in acqua calda, poi copriteli con un piattino e capovolgeteli. Ultimate guarnendo con dei chicchi di melagrana al centro delle gelatine e servitele ben fredde. Utilizzate la stessa guarnizione nel caso serviate la gelatina nelle coppe di champagne.

Note

Cheesecake di Natale al melograno
Cheesecake di Natale al melograno

Cheesecake di Natale al melograno

Voti: 2
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Gelatina di champagne rosé con melagrana - Ultima modifica: 2016-11-17T17:45:59+01:00 da Redazione
Gelatina di champagne rosé con melagrana - Ultima modifica: 2016-11-17T17:45:59+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome