La frittata soufflè con ceci e feta è una ricetta altamente saziante e proteica. Adatta anche prima o dopo l'allenamento o l'attività sportiva, perfetta anche per chi ha semplicemente bisogno di ricaricare le energie. Ceci, uova e feta: 3 fonti proteiche ma inserite in piccole dosi; avocado e olive per i grassi buoni; i germogli per gli antiossidanti (se li trovate! altrimenti sostituite con insalatina o rucola).
Ricetta tratta dal libro La cucina delle uova di Monique D'Anna edito da Tecniche Nuove

Difficoltà: facile
15 minuti
20 minuti

Ingredienti

Per persona

Istruzioni

  1. Sgocciolate e asciugate i ceci con carta assorbente. Metteteli in una ciotola con sale, pepe e paprica, un filo di olio, trasferiteli in una teglia coperta di carta forno e infornate a 180 °C fino a che non saranno croccanti. Mettete da parte.
  2. Battete il solo tuorlo con un paio di cucchiai d’acqua, qualche germoglio di crescione e un pizzico di sale, montate a neve l’albume e unitelo delicatamente al tuorlo.
  3. Tagliate la feta e l’avocado a pezzetti e la zucchina a rondelle. In una ciotola capiente unite l’avocado con la feta, le olive snocciolate e condite con olio e sale.
  4. Fate sciogliere il burro (o l'olio) in una padella, adagiate le zucchine tagliate a fettine sottili e versate l’uovo battuto. Cuocete la frittata da entrambe le parti aiutandovi con un cucchiaio, rovesciatela sul piatto, farcitela con l’avocado, la feta, le olive e i ceci, ripiegate in due e servite.

Note

Omelette vegan
Omelette vegan senza glutine con fagiolini

Advertisement

E poi c'è la versione 100% vegan: ecco l'omelette vegan senza glutine

Voti: 3
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome