Scuola di cucina
Aglio e aglietto, profumo perfetto!


Originali ricette che sposano il sapore inconfondibile dell’aglio e dell’aglietto fresco, che in questo mese sono nel loro splendore. Il risultato è una festa per il palato, per gli occhi ma anche per il naso

Con la primavera arrivano i nuovi ortaggi profumati, teneri e delicati con i quali preparare una tavola sana, nutriente e gustosa. In questo caso abbiamo scelto di gustare piatti preparati con due "simpatici" bulbi, aglio e aglietto fresco che, col loro sapore più soave di quello secco, regalano un tocco aromatico a molte preparazioni.

Buono a sapersi

•    L’aglio fresco ha il bulbo già formato mentre la differenziazione tra gli spicchi e le guaine è ancora in corso. Ha un profumo e un sapore più delicati di quello arrivato a completa maturazione.
•    Per aglietto si intende l’aglio giovane quando ancora il bulbo non si è sviluppato. Alla vista si può confondere con le cipolline (con le quali condivide un gusto non troppo intenso). Per pulirlo, occorre tagliare via la radice e una o due foglie esterne. Dell’aglietto si consumano sia la parte bianca che quella verde.

Advertisement

Ecco per voi una panoramica altamente saporita.
.





Aglio e aglietto, profumo perfetto! - Ultima modifica: 2022-04-26T08:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome