Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
35 minuti di cottura
380 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per il crumble
Per il ripieno

Istruzioni

  1. Riunite nel mixer la farina, lo zucchero e il burro, ancora freddo e a pezzetti, previsti per il crumble. Azionate l’apparecchio a scatti ottenendo delle briciole grossolane. Stendete le briciole su un vassoio foderato con carta da forno e sistematele in frigorifero.
  2. Fondete il burro del ripieno in una padella, unitevi la zucca tagliata a cubetti da circa un centimetro di lato. Fatela cuocere per 5 minuti, sempre mescolando.
  3. Dividete, nel frattempo, le mele con la buccia in cubetti piccoli come quelli di zucca. Unite la mela e l’uvetta nella padella sul fuoco e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti, mescolando spesso. Aggiungete, quindi, la cannella, il miele e lo zucchero di canna e continuate finché la maggior parte dei succhi prodotti dai vegetali saranno evaporati.
  4. Trasferite il composto in una pirofila ovale (lunga circa 22 cm) e fatelo raffreddare. È il momento di ricoprire tutta la superficie della farcia con le briciole messe da parte, formando uno strato uniforme. Infornate a 190 °C per 15 minuti o finché si sarà formata una crosticina in superficie; se serve passate il dolce per qualche minuto sotto al grill.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here