La principale caratteristica di una torta di capodanno è: la sua velocità! Il tempo intorno al 31 manca sempre e i preparativi del cenone impegnano spesso tutta la giornata. Questa è una torta pronta in 10 minuti, o anche meno!
Una torta vegan sofficissima al limone: per renderla speciale cercate uno stampo particolare e decoratela con quello che avete in casa: frutta secca o candita, ribes, timo, cannella. Potete servirla con il gelato e avere il dessert perfetto preparato in pochi minuti.
Istruzioni
- In una ciotola, mescolate 200g di farina senza glutine con 50g di fecola, 50g di farina di mandorle, 80g di zucchero, il pizzico di sale e infine il lievito. Ottenete una mistura di polveri uniforme.
-
Grattugiate le scorze dei due limoni e aggiungeteli alle polveri insieme a 40g di marmellata di limoni. Versate di seguito 80g di olio, 100g di latte e 100g di yogurt. Amalgamate brevemente e versate l'impasto nel vostro stampo scelto. Infornate a 180° per 30 minuti, facendo la prova stecchino a fine cottura.
-
Nel frattempo potete preparare il frosting amalgamando lo yogurt restante della confezione con un po' di panna vegetale e una manciata di zucchero. Guarnite con questa crema, un po' di ribes e di papaya essiccata.