La torta di avena 3 ingredienti è un dessert dalla consistenza morbida, a metà tra una torta e un dolce al cucchiaio. Conservato in freezer e poi in frigorifero è tagliabile a fette, ma in pochi minuti fuori dal frigo diventerà morbido.

Solo 3 ingredienti per la versione vegetariana e 4 per quella vegana se aggiungete anche zucchero, questo dessert è perfetto per la colazione. Utilizzate fiocchi di avena di ottima qualità e non troppo duri.

Advertisement
Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone
Variante vegan:

Istruzioni

  1. Frullate un terzo dei fiocchi d'avena con un frullatore. Tritate a coltello il cioccolato. In un pentolino, unite latte (a temperatura ambiente o freddo) e cioccolato e accendete il fuoco a fiamma dolce. Fate sciogliere mescolando continuamente: non lasciate sciogliere il cioccolato da solo perchè potrebbe attaccarsi al fondo. Non alzate mai la fiamma e non portate il latte a bollore. Semplicemente sciogliete il cioccolato.
  2. Quando il cioccolato è completamente fuso spegnete il fuoco e aggiungete l'avena. Lasciate macerare qualche minuto mescolando bene.
  3. Rivestite una tortiera con carta forno e versate il composto.
  4. Trasferite nel freezer per qualche ora o anche per tutta la notte.
  5. Il dolce rimarrà piuttosto morbido, una via di mezzo tra una torta e un dolce al cucchiaio. Conservate in frigorifero.

Note

Torta di ricotta e cioccolato senza farine
Torta di ricotta, mandorle e cioccolato senza farine

Un dolce sofficissimo e senza glutine è questa Torta di ricotta, mandorle e cioccolato senza farine

Voti: 20
Valutazione: 4.45
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome