Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
25 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
235 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Preriscaldate il forno a 200 °C. Fate fondere il burro a fuoco dolce insieme allo zucchero e unite i biscotti sbriciolati. Stendete la pasta sfoglia , assotiliatela con un matterello in modo da consentire una cottura completa dello strudel anche all'interno, e spalmatevi uniformemente il composto ottenuto lasciando un bordo libero di 2 centimetri.
  2. Sbucciate la frutta, tagliatela a pezzettini e ponetela in un colino per 10 minuti affinché perda l’eventuale succo in eccesso. Distribuitela sul composto insieme alle gocce di cioccolato. Ripiegate la sfoglia su se stessa fino a formare un rotolo stretto e lungo. Con la lama di un coltello, praticate due o tre incisioni lungo lo strudel per favorire la fuoriuscita del vapore durante la cottura.
  3. Cuocete in forno a 200 °C per circa 20 minuti, sfornate e lasciate intiepidire. Prima di servire, cospargete con zucchero a velo.

Note

Gewurtztraminer passito, bianco di grande aromaticità al naso ed eccezionale profondità al palato, si rivela l’abbinamento ideale con questo strudel al cioccolato bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome