Gli spiedini vegan di verdure sono un contorno veloce e un po' diverso per portare in tavola la classica padellata di verdure autunnali. La cottura al vapore per 10 minuti manterrà le verdure sode e con la maggior parte delle vitamine intatte: rosolatele velocemente in padella per renderle più croccanti e saporite.

Difficoltà: facile
20 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. In una vaporiera o in un cestello di vimini riponete le verdure: i cavoletti tagliati a metà, le patate a fette o a tocchetti, le cimette di cavolfiore romanesco. Posizionate la vaporiera su un pentolino riempito a metà di acqua portata a bollore.
  2. Aggiungete nel cestello i nastri di carote ottenuti con un pelapatate. Cuocete al vapore per 10 minuti, togliendo il cestello quando ancora sode e al dente. Se non avete il cestello potete lessare le verdure oppure metterle in forno per 20' a 180 con olio e sale.
  3. Rosolate tutte verdure tranne le carote in un'ampia padella con un filo d'olio e una spolverata generosa di sale, non mescolate. Create gli spiedini con i tocchetti di verdura rosolata, arrotolando le carote che avrete condito con olio sale e limone.
Voti: 1
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Spiedini vegan veloci di verdure - Ultima modifica: 2019-11-08T01:47:10+00:00 da Chiara Fumagalli
Spiedini vegan veloci di verdure - Ultima modifica: 2019-11-08T01:47:10+00:00 da Chiara Fumagalli