Gli spiedini vegan di verdure sono un contorno veloce e un po' diverso per portare in tavola la classica padellata di verdure autunnali. La cottura al vapore per 10 minuti manterrà le verdure sode e con la maggior parte delle vitamine intatte: rosolatele velocemente in padella per renderle più croccanti e saporite.

Difficoltà: facile
20 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. In una vaporiera o in un cestello di vimini riponete le verdure: i cavoletti tagliati a metà, le patate a fette o a tocchetti, le cimette di cavolfiore romanesco. Posizionate la vaporiera su un pentolino riempito a metà di acqua portata a bollore.
  2. Aggiungete nel cestello i nastri di carote ottenuti con un pelapatate. Cuocete al vapore per 10 minuti, togliendo il cestello quando ancora sode e al dente. Se non avete il cestello potete lessare le verdure oppure metterle in forno per 20' a 180 con olio e sale.
  3. Rosolate tutte verdure tranne le carote in un'ampia padella con un filo d'olio e una spolverata generosa di sale, non mescolate. Create gli spiedini con i tocchetti di verdura rosolata, arrotolando le carote che avrete condito con olio sale e limone.
Voti: 1
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale