Pupazzi di neve che si sciolgono in bocca? Pronti in 10 minuti!
Se sei iscritta alla Settimana Naturale ti arriveranno tanti antipasti scenografici di Natale da preparare in pochi minuti: registrati qui
I pupazzi di cocco sono così buoni che spariranno come neve al sole: conservateli in frigorifero fino al consumo: noi aspettiamo le vostre foto su instagram - taggate @cucina_naturale - per vedere le facce dei vostri 🙂
Istruzioni
-
Unite 400g ricotta soda, 80g di zucchero a velo e 200g di cocco rapè in una ciotola. Mescolate fino ad ottenere una crema densa.
-
Spolverate i 50g rimasti di cocco rapè sul piano e iniziate a formare delle sfere di ricotta dolce, modellandone la metà in dimensione più piccola. Se preferite lavorate le sferette più grandi con una nocciola all'interno. Impanate nel cocco rapè.
-
Create gli occhi della testa del pupazzetto di cocco con le praline di cioccolato, oppure con dei granelli di frutta secca. Per il naso abbiamo utilizzato pasta da zucchero arancione: potete però ritagliare delle carote! In questo caso create piccoli bastoncini piuttosto lunghi per infilarli nella sfera.
-
Decorate con i pretzel (per le braccia) o con altre sprinkles al cioccolato per creare bottoni, sopracciglia...
Note
I pupazzi di cocco sono una ricetta vegetariana e senza glutine. Dato che l'impasto è immediato, potete provare a mettere meno zucchero a velo e procedere a cucchiaiate finchè raggiungete la dolcezza desiderata.