Pupazzi di neve che si sciolgono in bocca? Pronti in 10 minuti!
Se sei iscritta alla Settimana Naturale ti arriveranno tanti antipasti scenografici di Natale da preparare in pochi minuti: registrati qui

I pupazzi di cocco sono così buoni che spariranno come neve al sole: conservateli in frigorifero fino al consumo: noi aspettiamo le vostre foto su instagram - taggate @cucina_naturale - per vedere le facce dei vostri 🙂

Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Unite 400g ricotta soda, 80g di zucchero a velo e 200g di cocco rapè in una ciotola. Mescolate fino ad ottenere una crema densa.
  2. Spolverate i 50g rimasti di cocco rapè sul piano e iniziate a formare delle sfere di ricotta dolce, modellandone la metà in dimensione più piccola. Se preferite lavorate le sferette più grandi con una nocciola all'interno. Impanate nel cocco rapè.
  3. Create gli occhi della testa del pupazzetto di cocco con le praline di cioccolato, oppure con dei granelli di frutta secca. Per il naso abbiamo utilizzato pasta da zucchero arancione: potete però ritagliare delle carote! In questo caso create piccoli bastoncini piuttosto lunghi per infilarli nella sfera.
  4. Pupazzi di cocco di Natale
    Decorate con i pretzel (per le braccia) o con altre sprinkles al cioccolato per creare bottoni, sopracciglia...

Vuoi cucinare veloce e naturale? Iscriviti anche tu alla Settimana, riceverai menu velocissimi per stare bene

Note

I pupazzi di cocco sono una ricetta vegetariana e senza glutine. Dato che l'impasto è immediato, potete provare a mettere meno zucchero a velo e procedere a cucchiaiate finchè raggiungete la dolcezza desiderata.

Voti: 6
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Pupazzi di cocco di Natale - Ultima modifica: 2019-12-05T19:46:30+01:00 da Chiara Fumagalli
Pupazzi di cocco di Natale - Ultima modifica: 2019-12-05T19:46:30+01:00 da Chiara Fumagalli