Le pizzette di melanzana sono un antipasto veloce al gusto pizza. Mozzarella, pomodorini e origano su fette di melanzana: un'alternativa sana, senza glutine ed estiva alle pizzette normali. Gusto 110%

Libro di Settimana Naturale
Libro di Settimana Naturale

La filosofia di SETTIMANA NATURALE è proprio questa: ricette facili, veloci, con pochi ingredienti. In più vegetariane, vegan, senza glutine e naturali, niente pasticci! solo natura e salute. Perchè si possono mangiare piatti guduriosi e maialosi anche se 100% salutari: scommettiamo? Il libro è qui!

Advertisement

 

Difficoltà: facile
5 minuti
25 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Affettate le melanzane, ottenendo fette di spessore 1 cm circa. Potete affettarle sia per il lungo che a grandi rondelle. Foderate una teglia da forno con carta da forno e ungetela con olio extravergine: distribuite l'olio su tutta la carta da forno con l'aiuto di carta da cucina o spennellando. Adagiate le fette di melanzana e spennellate di olio anche in superficie, poi spolverate di sale. Infornate a 180° per 20 minuti. Mentre cuociono, grattugiate la scamorza (o altro formaggio) oppure riducetela a fettine sottili. Tagliate a rondelle i pomodorini e conditeli olio e sale.
  2. Pizzette melanzana
    Estraete dal forno le melanzane cotte, farcite con formaggio e pomodorini, poi rimettete in forno a 190° per altri 5-10 minuti.

Note

Pizza senza farina
foto di Icon Media

Provate anche questa pizza senza farina: no lieviti, no glutine, solo salute 🙂

Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Pizzette di melanzana - Ultima modifica: 2021-06-18T02:12:38+02:00 da Chiara Fumagalli
Pizzette di melanzana - Ultima modifica: 2021-06-18T02:12:38+02:00 da Chiara Fumagalli