Le pizzette di melanzana sono un antipasto veloce al gusto pizza. Mozzarella, pomodorini e origano su fette di melanzana: un'alternativa sana, senza glutine ed estiva alle pizzette normali. Gusto 110%

Libro di Settimana Naturale
Libro di Settimana Naturale

La filosofia di SETTIMANA NATURALE è proprio questa: ricette facili, veloci, con pochi ingredienti. In più vegetariane, vegan, senza glutine e naturali, niente pasticci! solo natura e salute. Perchè si possono mangiare piatti guduriosi e maialosi anche se 100% salutari: scommettiamo? Il libro è qui!

Advertisement

 

Difficoltà: facile
5 minuti
25 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Affettate le melanzane, ottenendo fette di spessore 1 cm circa. Potete affettarle sia per il lungo che a grandi rondelle. Foderate una teglia da forno con carta da forno e ungetela con olio extravergine: distribuite l'olio su tutta la carta da forno con l'aiuto di carta da cucina o spennellando. Adagiate le fette di melanzana e spennellate di olio anche in superficie, poi spolverate di sale. Infornate a 180° per 20 minuti. Mentre cuociono, grattugiate la scamorza (o altro formaggio) oppure riducetela a fettine sottili. Tagliate a rondelle i pomodorini e conditeli olio e sale.
  2. Pizzette melanzana
    Estraete dal forno le melanzane cotte, farcite con formaggio e pomodorini, poi rimettete in forno a 190° per altri 5-10 minuti.

Note

Pizza senza farina
foto di Icon Media

Provate anche questa pizza senza farina: no lieviti, no glutine, solo salute 🙂

Voti: 10
Valutazione: 4.8
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome