Un'idea veloce per un dolcetto naturale?
Le arance di Halloween con la macedonia si preparano in 10 minuti. Potete riempirle di frutta o di gelatine. Se ne preparate tante potete inserire delle candeline e profumerete di arancia tutta la casa.

Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Scegliete arance con una base piuttosto appiattita perchè possa rimanere stabile quando appoggiata, oppure tagliate una fettina sottile alla base per creare un piano di appoggio. Con un taglierino, incidete occhi e bocca quando l'arancia è ancora integra.
  2. Tagliate a questo punto la calotta e di seguito incidete con un coltellino affilato in maniera circolare staccando la polpa dalla buccia. Di seguito inclinate il coltello e togliete la prima parte di polpa ruotando l'arancio. Procedete con un cucchiaio o uno scavino staccando il più possibile di polpa rimasta senza arrivare necessariamente in fondo.
  3. Tagliate a tocchetti l'arancio e l'altra frutta, irrorate con il succo d'arancia e lo zucchero (o il miele). Mescolate delicatamente e lasciate riposare fino al momento di servire la macedonia nelle arance di Halloween.
Voti: 1
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Macedonia di Halloween - Ultima modifica: 2019-10-25T08:35:15+00:00 da Chiara Fumagalli