Cuscus con ragù di pesce - Ultima modifica: 2016-11-17T16:42:51+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
10 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
400 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Dissalate i pomodori secchi facendoli bollire per non più di 2 minuti in acqua. Scolateli, asciugateli con cura premendoli tra 2 fogli di carta da cucina, tagliateli a striscioline e poi a dadi molto piccoli. Quindi dividete a metà i pomodori pelati, eliminate i semi e tagliateli a filettini. Tostate i pistacchi per 3-4 minuti in un padellino senza grassi e tritateli grossolanamente.
  2. Dorate l’aglio ridotto a fettine molto sottili in un tegame con 5 cucchiai d’olio, unite i due tipi di pomodori e lasciateli insaporire a fuoco minimo per 3-4 minuti, aggiungete la polpa di pesce ben sminuzzata, pepate e aromatizzate con metà dell’origano. Levate dal fuoco quando i pomodori saranno morbidi. Assaggiate e aggiungete sale se necessario (ricordate che i pomodori secchi sono molto saporiti).
  3. Preparate il cuscus col brodo vegetale, un pizzico di sale e poco olio, seguendo le indicazioni stampate sulla confezione e tenetelo al caldo.
  4. Mettete di nuovo sul fuoco il tegame col pesce e quando tutto si sarà riscaldato travasate il contenuto in un piatto da portata insieme al cuscus. Cospargete i pistacchi, il resto dell’origano, condite con uno o due cucchiai d’olio, mescolate con cura e servite.

Note

Il cuscus ha radicata tradizione in Sicilia e sull’isola viene servito con il tipico bianco Igt che unisce le uve di inzolia e catarratto in un vino profumato e d’immediata piacevolezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome