Chi ha detto che la cheesecake deve essere sempre una bomba calorica? La cheesecake con banane e nocciole è la risposta: cremosa, golosa e con quel tocco in più che rende tutto più leggero. Le banane non solo danno sapore, ma aiutano anche ad alleggerire il dolce, così la fetta in più diventa molto meno “peccato”.
Ingredienti
Per persone
- 500 g banane
- 350 g formaggio cremoso
- 2 uova
- 1 Albume
- 80 g biscotti digestive
- 50 g fiocchi di avena
- 50 g Sciroppo d'acero
- 40 g Olio di cocco
- 30 g Nocciole
- 2 cucchiai Maizena
- 1 cucchiaino Vaniglia in polvere
Istruzioni
- Foderate uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro con carta da forno, quindi rivestitelo esternamente con un doppio strato di alluminio da cucina.
- Riunite in un mixer i biscotti con i fiocchi d’avena, le nocciole ridotte in granella, l’olio di cocco e tritate il tutto. Coprite con quest’ultimo il fondo dello stampo livellandolo bene con una spatola. Lasciatelo in frigorifero per un’ora.
- Frullate le banane a pezzetti con lo sciroppo d’acero e la maizena.
- Mescolate il formaggio con le uova e l’albume, poi unite banane e vaniglia.
- Disponete lo stampo, con la base di pasta ormai solida, in una teglia grande e stendete il composto al formaggio formando uno strato uniforme. Riempite la teglia con acqua bollente fino a tre dita di livello e infornate a 180 °C per 50 minuti.
- Lasciate raffreddare la cheesecake in frigorifero per almeno 2 ore. Guarnite la torta con rondelle di banana ed, eventualmente, altra granella di nocciole.


le voste ricette sono facili e buone e poco costose. compliementi