Le castagne al latte e cioccolato sono un dessert vegan facilissimo da preparare.
Vi occuperà solo un po' di tempo: le castagne secche vanno messe a bagno e la cottura nel latte è di minimo 1 ora. Ma ne vale la pena!

In questa ricetta, ricreiamo la forma delle castagne integre simulando il cappuccio bruno scuro con il cioccolato fuso e le infilziamo negli stuzzicadenti come finger food.

Difficoltà: facile
10 minuti
1 ora

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Mettete in ammollo le castagne secche in acqua a temperatura ambiente. Dopo due ore, scolate e togliete le pellicine rimaste che ora si rimuoveranno più facilmente. Portate a bollore 1 litro di latte vegetale con 1 cucchiaio di zucchero, 1 pizzico di sale e le spezie che preferite: un po' di vaniglia, oppure un bastoncino di cannella o la cannella in polvere.
  2. Fate cuocere a fiamma bassa per almeno 1 ora: controllate la cottura. A fine cottura fate fondere il cioccolato fondente in un padellino mescolando continuamente o a bagnomaria.
  3. Con due dita prendete una castagna nella sua parte inferiore e intingete la parte superiore nel cioccolato fuso: adagiatela su un piatto e continuate così con tutte le castagne cotte, intingendone una metà. Infilzate gli stuzzicadenti verticalmente sopra la metà coperta da cioccolato fuso.
    In un piattino versate un po' di sciroppo d'agave (o di miele) e procedete "impanando" le castagne con la granella di nocciole, avendole prima passate nel miele.
  4. Castagne al latte e cioccolato
    Servite subito.
Voti: 2
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Castagne al latte e cioccolato vegan - Ultima modifica: 2019-11-15T04:32:13+01:00 da Chiara Fumagalli
Castagne al latte e cioccolato vegan - Ultima modifica: 2019-11-15T04:32:13+01:00 da Chiara Fumagalli