Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
45 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
190 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mettete a bagno i funghi in acqua tiepida, pulite la zucca, tagliatela in piccoli pezzi e cuocetela in un pentolino con mezzo bicchiere d'acqua e poco sale per 10-12 minuti fino a renderla morbida.
  2. Impastate le farine con la metà del rosmarino, due cucchiai di olio, un pizzico di sale e l'acqua necessaria ad ottenere un impasto morbido. Ricavate otto sfoglie sottili e infornatele a 190 °C per 10 minuti.
  3. Tagliate le patate a fettine sottili con un pelapatate e lessatele per mezzo minuto in abbondante acqua ad ebollizione. Nella stessa acqua lessate i finocchi, precedentemente affettati, per 6-7 minuti.
  4. Scolate i funghi e tritateli. Conditeli insieme ai finocchi con un pizzico di sale. A parte condite le patate con il rosmarino rimasto e poco olio. Fatele gratinare in forno per 10 minuti a 200 °C.
  5. Frullate, con un frullatore a immersione, la zucca cotta insieme allo zenzero e poco olio compensando la densità con poca acqua in modo da ottenere una salsina fluida da conservare al caldo.
  6. Disponete su quattro piatti la metà delle sfogliatine di pasta, sovrapponete uno strato di finocchi e uno di patate e ripetete fino a esaurire gli ingredienti, terminando con uno strato di patate.
  7. Circondate le millefoglie con la salsina di zucca e servite subito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here