Maionese: come scegliere la più genuina. Altrimenti… farla in casa in 3 minuti!

4.1 | 8 voto/i

I barattoli di maionese sembrano tutti uguali ma, a leggere le etichette, le differenze ci sono, eccome! Nel podcast si spiega a che cosa fare attenzione al momento dell’acquisto, ma anche la ricetta per realizzare da soli una maionese velocissima e personalizzata

L’olio è la base della maionese, sì, ma quale olio è meglio? Extravergine o di girasole? E le uova: intere? Con più tuorli? E quante ce n’è?

Queste sono solo le prime domande da farsi quando si acquista una maionese, dove la lettura dell’etichetta, in particolare dell’elenco degli ingredienti, può aiutare moltissimo nella scelta di questa salsa così amata.

Advertisement

Nel podcast, Venetia Villani accompagna l’ascoltatore nel capire come scegliere il prodotto più genuino, perché, a parità di notorietà della marca, si trovano prodotti che all’apparenza sono identici ma che in realtà possono contenere nessuno o, all’opposto, 5 diversi tipi di additivi.

Per chi è appassionato di autoproduzione e, in questo caso, anche di cibi freschissimi, nel podcast si spiega il metodo veloce di preparazione della maionese, che porta alla creazione di una salsa molto simile a quella che si può acquistare. Con due importanti differenze, oltre, naturalmente, alla freschezza: siamo noi a scegliere qualità dell’olio e delle uova utilizzate e, come si spiega nel podcast, è possibile creare salse assolutamente originali!

Maionese: come scegliere la più genuina. Altrimenti… farla in casa in 3 minuti! - Ultima modifica: 2021-05-13T08:04:55+02:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome