Integrali a confronto: chi vince in fibre tra biscotti, fette, riso e pasta?

fibre dai cereali spaghetti integrali
3.9 | 8 voto/i

I derivati dei cereali integrali sono una fonte importante di fibre, sostanze di cui la nostra alimentazione è carente. Ma che cosa conviene portare in tavola? La risposta non è per niente scontata!

I cereali integrali sono tra gli alimenti più importanti quando si parla di aumentare il tenore di fibre nella nostra alimentazione, e le fibre dei cereali svolgono diverse importanti funzioni nel nostro organismo.

Le etichette sugli scaffali non mancano di mettere in evidenza indicazioni come “integrale” o “ricco di fibre”, ma queste definizioni non hanno tutte la stessa importanza e valore, e la scelta del prodotto può non essere del tutto consapevole. Inoltre, l'importanza di queste definizioni, che hanno un valore assoluto (ognuna riferita a

Advertisement

Nel podcast, Venetia Villani spiega come verificare se un integrale è “vero integrale”, che valore hanno le indicazioni “fonte di fibre” e “ricco di fibre” e analizza la composizione di biscotti, fette biscottate, riso e pasta integrali per verificare quali di questi alimenti possono davvero aiutare a raggiungere la fatidica quota dei 25 grammi di fibra al giorno, quella indicata dai nutrizionisti come ideale per la nostra dieta.

Integrali a confronto: chi vince in fibre tra biscotti, fette, riso e pasta? - Ultima modifica: 2021-03-17T08:20:45+01:00 da Venetia Villani

2 Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome