Terra e mare
Primi piatti? No, molto di più, unici!

piatti unici
3.2 | 11 voto/i

Tre modi leggeri per condire la pasta e trasformarla in un pasto completo grazie all'aggiunta di pesce e ortaggi. Ricette facili per piatti unici gustosi e nutrienti, ideali per mangiare in modo sano in una sola portata

Può sembrare azzardato, ma in realtà la pasta è un ingrediente consigliabile quando si sta attenti alle calorie, a condizione che i condimenti siano poveri di grassi. In più, aumentando le dosi degli alimenti proteici, il pesce nel nostro caso, i primi si trasformano in piatti completi.

Nelle tre ricette che vi proponiamo abbiamo abbinato: il sugo di zucca e pesce alle farfalle, perfette per raccoglierlo; la salsa di pomodoro e una pasta fresca che fa risaltare il sapore delle acciughe; calamari a rondelle a una pasta di simile spessore come gli spaghetti per rendere armonica la presentazione del piatto.

Advertisement

Creme di ortaggi senza grassi

Ci sono ortaggi come la zucca e il sedano rapa che, una volta cotti e frullati, formano una crema piuttosto densa che non ha bisogno dell'aggiunta di grassi o farine per raggiungere una densità accettabile. Per renderla più interessante va però insaporita con erbe aromatiche dal profumo deciso.

Ecco i nostri tre primi "unici".



Primi piatti? No, molto di più, unici! - Ultima modifica: 2022-10-13T07:34:18+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome