Questo l'ho fatto io
La magia entra in cucina: ghirlande di Natale da gustare

ghirlande

Per le feste di Natale prepariamo delle ghirlande, dolci e salate, a forma di ciambella o stella, da fare anche insieme ai bambini, tutte perfette per dare un tocco goloso e decorativo alla tavola

È arrivato il momento di pensare al Natale: abete da decorare, regali da comprare, menu da ideare e...una bella idea golosa per decorare la tavola. Ecco che entrano in gioco le scenografiche ghirlande da gustare: dolci e salate, con forme e decori natalizi, facciamole non solo belle ma anche buone!

Fare ghirlande con i bambini

Osservare i grandi mentre cucinano è un'attività affascinante per i più piccoli, che restano incantati da quell'insieme coordinato di gesti, come una danza. Appena ne hanno la possibilità, i bambini cercano di imitare gli adulti nelle loro faccende, imparando così attraverso il fare. Una semplice attività, come quella di preparare le ghirlande, permette di coordinare fin da piccoli i movimenti delle mani e delle dita, che diventano sempre più precisi e delicati. La prima ghirlanda, magari, verrà un po' imprecisa, ma già con la seconda vedrete che i piccoli vi stupiranno: i gesti diventeranno man mano più precisi perché occhi e mani avranno trovato una magica sinergia di lavoro. E la soddisfazione di vedere le loro creazioni in tavola sarà grande!

Advertisement

Ecco 5 ricette, più o meno facili, per preparare sfiziose ghirlande.






La magia entra in cucina: ghirlande di Natale da gustare - Ultima modifica: 2021-12-03T08:35:17+01:00 da Redazione
La magia entra in cucina: ghirlande di Natale da gustare - Ultima modifica: 2021-12-03T08:35:17+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome