Cibo bio in Costa Azzurra
Elsa, a Montecarlo il ristorante 100% bio

Elsa Montecarlo ristorante

Nel blu della Costa Azzurra c'è un ristorante stellato 100% bio dove si possono gustare piatti di una cucina sana e autentica, in accordo con la natura

Finalmente l'estate... Nel Principato di Monaco la bella stagione si celebra affacciandosi sul mare, anche quando si parla di gastronomia.

Qui, al confine con l'Italia, il Monte-Carlo Beach pensa a chi vuole rilassarsi ed essere consapevole di ciò che mangia. Così il ristorante stellato Elsa, celebre per essere un indirizzo d'alta cucina 100% biologico, dà il benvenuto all'arrivo dello chef Benoît Witz,

In una location esclusiva, il menu propone una cucina mediterranea che esalta i prodotti del territorio, che si presenta semplice, essenziale eppure sempre golosa.

In questo contento, uno chef internazionale e la certificazione biologica di tutti gli alimenti altro non sono che un'ulteriore passo che la struttura fa verso il proprio sviluppo sostenibile.

Elsa, il ristorante

Elsa Montecarlo ristorante bio

In un ambiente riservato e al contempo posh, il lavoro dello chef Witz all'Elsa in questi mesi è innanzitutto quello di proseguire il cammino già ben delineato di una gastronomia mediterranea, naturalmente sana, autentica.

Il servizio è supervisionato dal direttore di sala Pierre-Jean Ricardoni, mentre a consigliare i vini - tra etichette naturali e Cru biologici - è Cécile Lemonnier, chef sommelier.

Stiamo pur sempre parlando del primo ristorante stellato interamente bio, certificato dal 2013 con un Ecocert livello 3, che fa leva sulla scelta di prodotti alimentari e vinicoli locali, privilegiando quelli stagionali provenienti dagli orti di prossimità.

A fornire le erbe aromatiche e la frutta è Jardin des Antipodes di Mentone; mentre la verdura km 0 arrivano da Domaine d'Agerbol di Virgilio Ferrari a Roquebrune Cap Martin.

Per comprendere quanto l'impegno in questa direzione sia concreto e non di facciata, basti pensare che anche l’orto dello stesso chef Witz, situato a Beausoleil, ha avviato una richiesta di conversione all’agricoltura biologica, così da poter costituire una complementare fonte d’approvvigionamento nelle immediate vicinanze del ristorante.

Elsa, il menu bio

Elsa Montecarlo Menu

Tra i nuovi piatti del ristorante, freschi e gustosi, entrano con la stagione 2020 nel menu la Bagna Cauda, primizie e fiori selvatici, avocado e mandarini, in cui la componente vegetale esalta il sapore forte della crema d'acciughe; ma anche piatti di mare come Pesci proveniente da pesca locale, zucchine dolci e agrumi di Cap Martin oppure i Frutti di mare, calamari e crostacei, pasta all’inchiostro di seppia ed estratto d’alghe.

Inoltre Elsa vanta il marchio AB, ulteriore etichetta che garantisce all'ospite l'assenza di pesticidi, concimi chimici, OGM e coloranti artificiali.

Elsa
Av. Princesse Grace, 98000 Roquebrune-Cap-Martin, Monaco
Sito


Elsa, a Montecarlo il ristorante 100% bio - Ultima modifica: 2020-07-20T06:16:35+02:00 da Simone Zeni
Elsa, a Montecarlo il ristorante 100% bio - Ultima modifica: 2020-07-20T06:16:35+02:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome