Ricette di stagione
Cavolo cappuccio per prepararsi alla primavera

Foto di Barbara Toselli
4 | 6 voto/i

Ricco di notevoli doti salutistiche, il cavolo cappuccio è uno degli ortaggi più gustosi e salutari. Tante sono le ricette che rendono onore al suo sapore deciso, noi vogliamo proporvene alcune ideali per consumarlo al meglio

Febbraio viene dal latino februare, che significa purificare, e in questo mese si può cominciare a preparare il fisico alla primavera: se il tempo è poco sia per fare la spesa che per cucinare, il cavolo cappuccio è la verdura ideale per rimettersi in forma.

Si conserva a lungo in frigorifero e si consuma crudo, da solo o con altre verdure più dolci che ne bilanciano il sapore, come finocchi e carote. Un po' d'olio, aceto di mele e semi di cumino ed è pronto uno dei piatti migliori per far funzionare bene l'intestino, rinforzare la pelle con zolfo e vitamina C, aiutare il fegato nella sua funzione di digestione dei grassi.

Se si sceglie il tipo viola, sono garantiti anche gli antociani per un'azione sulla pelle mirata contro il freddo, mentre nel bianco è alto il contenuto di potassio.

Ecco 5 ricette per gustare al meglio il buonissimo cavolo cappuccio.





Cavolo cappuccio per prepararsi alla primavera - Ultima modifica: 2020-02-14T07:15:34+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome