Dolci fatti in casa
Banana: 3 dolci che vi tenteranno

banana

La Giornata nazionale della banana nasce in Irlanda nel 2017, si festeggia sempre il terzo mercoledì del mese, quest'anno il Banana Day cade il 21 aprile. Festeggiamolo con 3 dolci golosissimi!

Oggi è il Banana Day e pensare alla banana fa venire voglia di tropici! Coltivata in Asia, Africa e in sud America, è il frutto più diffuso al mondo.
Morbida, dolce e profumata, è un comfort food per eccellenza, ma non solo... Ricca di potassio, la banana sostiene l'attività sportiva e aiuta a riprendere energia grazie ai suoi zuccheri e vitamine del gruppo B.

Con il suo colore giallo e vivace, la banana è uno dei frutti più comodi da portare con sé come snack spezza fame di pronto uso, anche se ha la cattiva fama di essere eccessivamente ipercalorica: una banana di dimensioni medie apporta le stesse calorie di una grossa mela o di qualche mandarino ed ha, per di più, un notevole effetto saziante. In genere vale il principio che più gialla è una banana più sarà dolce e facilmente digeribile.

Advertisement

Molto versatile in cucina la banana è perfetta per realizzare golosi dessert, sia come ingrediente naturalmente dolce, sia come sostituto vegan del burro (si possono sostituire 100 g di burro con 100 g di purea di banana).

Vi proponiamo 3 dolci per festeggiare questo giorno...a prova di Minions!



 


Banana: 3 dolci che vi tenteranno - Ultima modifica: 2021-04-21T07:46:34+02:00 da Redazione
Banana: 3 dolci che vi tenteranno - Ultima modifica: 2021-04-21T07:46:34+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome