Milano e Roma
San Valentino a casa: cenetta romantica con delivery?

san valentino
5 | 1 voto/i

Se non è possibile festeggiare San Valentino con una cena al ristorante, è però lecito (e consigliato) trasformare la propria casa in un posticino gourmet dove gustare a lume di candela un afrodisiaco menu per due. Come? Basta ordinare da chef ispirati e apparecchiare la tavola! Ecco una selezione di ristoranti con delivery per Milano e Roma

Cosa serve per trasformare il proprio San Valentino nel migliore in assoluto, più bello anche di quelli trascorsi in raffinati ristoranti? È molto più semplice di ciò che si creda, sicuramente più facile che trovare il giusto partner! Ironia a parte, ecco i nostri consigli per vivere una fantastica festa degli innamorati, a base di pesce.

La preparazione dell’atmosfera

  • Apparecchiate in modo elegante con tovaglia e/o sottopiatti, tovaglioli, piatti, posate, bicchieri e calici all’altezza della situazione.
  • Decorate la tavola con fiori; anche solo una rosa rossa evoca amore, passione e sensualità.
  • Accendete qualche candela per creare una luce soffusa: è provato che il viso illuminato dal bagliore è più seducente.
  • Scegliete come sottofondo un musica soft, come jazz e brani eseguiti al pianoforte o chitarra.
  • Vestitevi in modo curato, anche se si tratta di una cena in casa: è un’attenzione che vi meritate reciprocamente!

L’ambiente è pronto, manca il cibo. Se non avete voglia di spadellare e pensare al menu da preparare per sorprendere la vostra dolce metà, è sufficiente ordinare per tempo da ristoranti e servizi catering. Il risultato perfetto per una serata con i fiocchi è praticamente assicurato!

MILANO

Lo chef Danilo Canu di Shannara 2 da Danilo promette una seratina afrodisiaca con ostriche e frutti di mare per “far impazzire l’altra dolce metà del proprio cuore”. La proposta in delivery spazia dai menu degustazioni cotti e/o crudi con piatti Royal di crudités con una varietà in grado di sorprendere. Non da meno le tartare, i carpacci, il tentacolo croccante di polipo, le catalane e gli squisiti sughi di pesce per condire.

 Finger’s Love Box è la special box per due persone firmata Finger’s con la cucina giapponese creativa di Roberto Okabe per una cena “spicy” al punto giusto. Il menu contiene alcuni dei grandi classici del Finger’s style: dalla Tartare di tonno o di salmone special, all’Eby fry, gambero in pasta kataifi croccante con salsa agrodolce. Ci sono anche Ebiten Special, uramaki con gambero in tempura e avocado avvolto in lamina di salmone scottato e vinaigrette di pomodorini, Nigiri Hamachi e un assaggio di Black Cod, il prelibato merluzzo nero dell’Alaska, marinato al miso e servito con salsa di arancia.

san valentinoPer San Valentino, Maison Krug ha avviato una collaborazione straordinaria con lo chef stellato Enrico Bartolini al fine di proporre un esclusivo home delivery definito “Un menu degustazione raffinato e afrodisiaco e un omaggio all'amore e al piacere di condividere una bottiglia così prestigiosa". Si tratta di una basket firmata Krug, insieme ad un’importante bottiglia di Krug Grande Cuvée 168ème Édition.
Cosa contiene? Tra i pezzi forte Alice, ostrica e caviale, Cacciucco “in crosta”, Rosa di Gorizia al tartufo nero e Caramello with love.

 

Robidigusto ha ideato una proposta romantica con consegna in tutta Milano e dintorni. La chef Roberta Scarazzato, a cui la fantasia certo non manca, ha pensato a due varianti in cui il pesce è protagonista indiscusso: scialatielli con tonno fresco, olive taggiasche, pomodori secchi a filangè e pistacchio, mazzancolle in olio evo con sale maldon affumicato oppure linguine di Gragnano con astice e crumble di taralli e scaloppa di polpo su roccia kataifi in salsa al rosmarino.

 

Per un San Valentino in stile hawaiano, I Love Pokè ha pensato ad un’iniziativa dedicata a tutti gli innamorati per festeggiare con poke bowls. Che contengano salmone, tonno o polpo, per l’occasione le ciotole verranno sigillate con speciali etichette con la frase “Be my Valentine” e personalizzabili con i nomi della coppia. Inoltre, con l’ordine di due bowl large verrà offerta una birra artigianale hawaiana: IPA con sentori tropicali di mango e passion fruit, perfetta da abbinare alla romantica cena.

 

Eataly Milano Smeraldo propone una box d'asporto con un menu a base di pesce da pesca sostenibile da acquistare online e ritirare in loco sabato 13 o domenica 14 febbraio. Il menu comprende carpaccio di polpo con marinatura al pepe rosa e agli agrumi, insalatina di mare tiepida con cozze, gamberi, polpo e seppia, pane burro e acciughe e orecchiette di pasta fresca con ragù bianco di crostacei e bottarga di muggine, per finire con fondant al cioccolato e frutti rossi.

 

ROMA

Non solo cibo, ma anche parole romantiche! Ecco la proposta di Pps Just Food per sorprendere e far brillare gli occhi al partner: consegna a domicilio del menu creato per la festa degli innamorati, con lettera d'amore inclusa. Tra le ricette c’è finger food con caponatina siciliana di mare, cannelloni con crema di ricotta e spinaci, salmone e granella di pistacchio e parmigiana allo scoglio.

 

La Love Box proposta da Hostaria Antica Roma include un menu degustazione per due persone con bottiglia di bollicine e un delizioso dolce di cioccolato. Tra i piatti ci sono salmone marinato all'arancia, Insalata di mare, polpo verace con patate, pomodori e olive taggiasche e Crespelle fatte in casa con orata e carciofi.

 

san valentinoLa proposta gourmet per due del ristorante Il Pagliaccio, due stelle Michelin, si chiama San Valentino Home Experience. Lo chef Anthony Genovese ha pensato ad un menu che comprende anche "La Passion", ovvero insalata di astice, riso soffiato, mango e papaya e “Mon Amour”, il dolce con cuore di cioccolato bianco, lamponi, rosa e litchy. La box è abbinata a una bottiglia di Laurent-Perrier Cuvée Rosé.

 

Volete un’intima cenetta di sushi? La Exclusive Limited Edition Box di Sushisen è stata studiata proprio per offrire un connubio di emozioni sensoriali, dall'antipasto al dolce e con aperitivo frizzante, che spaziano tra l’Italia e il Giappone. Il cofanetto contiene tutte le portate già pronte da gustare e da presentare con la massima cura grazie all’occorrente incluso: bastoncini, tovaglietta cucina a mano, candela bordeaux e il ricamato menu.

 

Un viaggio tra sapori e profumi, che renderà la parola “indimenticabile” il dessert finale è la promessa della chef Eleonora Cruciani, che per il menu di San Valentino in delivery ha pensato a ricette di pesce con una confezione di macaron afrodisiaci in omaggio. Tra i piatti, salmone marinato alla vaniglia bourbon con puntarelle alla romana e arancia e ravioli ricotta e limone con gamberi, scampi e bisque.

 

È in formula take away la BoxDop San Valentino del ristorante La Fornace. Tra i piatti creati dallo Chef Vincenzo Marconi c’è il cartoccio di frutti di mare, insalata di orzo e lavanda con caprino Amaltea croccante e composta di cipolle di Tropea, ravioloni di ricotta affumicata, composta di cachi con burro al sedano e bottarga di muggine “Trikalinos” e millefoglie romantica con kumquat caramellato.

 

UNA FOOD EXPERIENCE DIVERSA: CHEF IN STREAMING!

san valentinoUn’idea diversa appartiene a FARM 65 Culinary Hub che ha pensato ad un’esperienza da vivere a casa in modo interattivo: aperitivo con i segreti di una barlady e cena perfetta grazie ai consigli in “live-streaming”, alle 19.00 del giorno di San Valentino, di uno chef professionista che guiderà la coppia nella preparazione del menu. Tutti gli ingredienti arrivano a casa il giorno prima in una Box che pensa a tutto, anche al brindisi, alle candele profumate e alla playlist romantica.
Oltre agli ingredienti per le pietanze della cena, nella Box ci sono vodka, lamponi disidratati e bottiglietta ginger beer per creare il San Valentine Mule di apertura, due calici e una bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze e due pirottini rossi per il dessert al cioccolato!

 

 

5 | 1 voto/i

San Valentino a casa: cenetta romantica con delivery? - Ultima modifica: 2021-02-09T09:35:45+01:00 da Sabina Tavolieri
San Valentino a casa: cenetta romantica con delivery? - Ultima modifica: 2021-02-09T09:35:45+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome