Format sociale
Pizza Social Lab a Napoli


Un grande spazio per un nuovo concept e una nuova esperienza di pizza

Un luogo in cui ritrovare il rito della convivialità, in cui mangiare e condividere spicchi di pizza e racconti. Pizza Social Lab è proprio questo, un progetto che vede al centro la pizza e le persone, dove la pizza non è solo un pasto ma anche un mezzo di condivisione e unione.

Il locale è nel quartiere dell’entertainment napoletano, accanto al Teatro Palapartenope ed ha uno spazio di 800 metri quadri con un'isola centrale di grande impatto. Qui trionfano due grandi forni a legna rivestiti di mosaico nero e tarati a due temperature diverse per garantire la cottura perfetta dei diversi ingredienti. Al lavoro dietro questo bancone tre maestri pizzaioli con diverse esperienze significative.

Rosario Ferraro, a capo della linea di produzione della pizza tradizionale, che nonostante la sua giovane età ha coltivato un'esperienza decennale nell’Antica Pizzeria da Michele, prima a Napoli poi a Milano. Gennaro Melillo, formatosi alla scuola di Giuseppe Vesi Pizza Gourmet, è specializzato nella realizzazione di una pizza contemporanea, per i palati più curiosi e sofisticati, basata sull’innovazione del topping e sul giusto blend di farine. In fine Antonio Mascia, storico maestro pizzaiolo della Brasserie che coordina tutta la produzione. La carta delle pizze propone così tre linee: Le Classiche, Le Creative e Le Ricette della tradizione che portano sul disco tradizionale i grandi classici della cucina napoletana come la pizza al ragù, alla genovese, al soffritto.

Un terzo forno è dedicato esclusivamente alle proposte senza glutine. Tutta l’offerta della pizzeria è composta da una selezione attenta delle materie prime con una predilezione per prodotti da filiera corta e controllata, presidi Slow Food, produzioni DOP e IGP.

Anche la carta beverage è accurata e pensata per valorizzare i sapori delle pizze, dalle birre alla spina, alla ristretta ma ragionata scelta di etichette e cantine. A disposizione anche otto cocktail preparati dal barman Carlo Migliarotti che suggerisce per ogni drink la pizza più adatta da gustare.

Per informazioni

Pizza Social Lab
Via Corrado Barbagallo 115/b
Napoli
Tel. 0817629023

Pizza Social Lab a Napoli - Ultima modifica: 2019-12-18T12:10:51+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome