Menu a portata di click
MyCIA – Carta d’Identità Alimentare

5 | 15 voto/i

Da fine giugno una nuova app che consiglia in pochi secondi il ristorante migliore in base ai gusti, allo stile e alle proprie esigenze alimentari

Totalmente gratuita per utenti e ristoratori, MyCIA Carta d’Identità alimentare è una nuova app che vuole posizionarsi come nuovo punto di riferimento nel general public come antitesi qualitativa a TheFork di Tripadvisor.
L’innovazione è la vera cifra del progetto, basato su un algoritmo che consente agli utenti di effettuare una ricerca per singolo piatto - visualizzandone gli ingredienti - in qualsiasi locale d’Italia registrato nell’app e sul portale. Da qualche giorno è attiva la sezione on line in cui ogni ristoratore può inserire il proprio locale e le proposte culinarie del giorno: il menu verrà così incrociato da un algoritmo intelligente che abbina i dati di un database, sviluppato dai migliori nutrizionisti italiani, di migliaia di alimenti categorizzati per gusto, allergie e regimi alimentari. L’incrocio consente ad ogni utilizzatore dell’app di visualizzare solo i ristoranti con un menu in linea con le proprie preferenze e livello di compatibilità, prenotandolo con un tap.

MyCIA, che sarà disponibile dalla fine di giugno, rivoluziona il concetto di pasto: in pochi passaggi è possibile registrarsi e creare la propria Carta d’Identità Alimentare, un documento digitale che registra il proprio stile alimentare. Pochi secondi e l’applicazione identificherà il locale più giusto per te e con il menù in linea con quello che desideri mangiare: da cacio e pepe agli hamburger senza glutine, MyCIA mappa per te tutte le esperienze gastronomiche più interessanti del posto in cui sei, con un livello di dettaglio senza precedenti.

MyCIA – Carta d’Identità Alimentare - Ultima modifica: 2019-06-11T12:45:48+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome