Food a Torino
Il Mercato Centrale è green: dove mangiare vegetariano

Ampia scelta vegetariana al piano terra del nuovo Mercato Centrale di Torino


Al nuovo Mercato Centrale di Porta Palazzo (Torino) dal 13 aprile hanno trovato posto alcuni tra gli chef gourmet del capoluogo piemontese: qui si possono trovare dalle specialità torinesi a quelle siciliane, essendo Torino una città storicamente accogliente, dove gli odori e i sapori si mescolano. Ovviamente non mancano i punti di ristoro con menu vegetariani e biologici.

Tra questi La fata verde, nato su iniziativa dello chef Marcello Trentini, offre un'ampia selezione di piatti tradizionali a base di verdure; le Specialità Siciliane di Carmelo Pannocchietti, dove si possono gustare dolci, arancini e i classici supplìLa Pasta Fresca di Egidio Michelis dove la pasta viene stesa a mano e venduta a peso; l'Uovola Zuppa e Altro dello chef Davide Scabin, che con Carbone Bianco propone cotture interamente a carbone; infine segnaliamo il progetto ViVa la farina, dedicato alle farine fatte con i tempi della natura, rispettando la terra.

All'interno è possibile visitare le Antiche Ghiacciaie, risorsa importantissima per il mercato di Porta Palazzo, e gustare le specialità scelte al primo piano, vista Duomo.

Contatti

Piazza della Repubblica, 25 - Torino

info.torino@mercatocentrale.it tel. 0110898040

sito: mercatocentrale.it/torino

Il Mercato Centrale è green: dove mangiare vegetariano - Ultima modifica: 2019-04-29T12:30:25+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome