Tradizione gourmet
Delight-L’Atelier del Gusto a Milano


Un mix tra ricette storiche e innovazione, con piatti classici rivisitati, in armonia con ingredienti di paesi lontani e nuovi metodi di cottura
Telefono: 3518545672

Ha aperto nell'interland milanese il ristorante dello chef Fabio Zanetello che dopo numerosi anni come consulente e volto televisivo ha deciso di ricominciare da Corbetta, la sua città natale. Si chiama Delight ed è una piccola trattoria moderna dal design elegante, con una luminosa cucina a vista pensata in un'ottica sostenibile per ottenere il massimo risparmio energetico. Oltre alla sala, anche un giardino interno e uno spazioso terrazzo accolgono grandi tavoli rettangolari in legno naturale che si alternano ad altrettanti in marmo bianco di Carrara.

É nato dall'idea della famiglia Corvino e propone la cucina tradizionale lombarda in versione gourmet con la rivisitazione di piatti classici realizzati con le tecniche più innovative di ristorazione e l'aggiunta di spezie provenienti dall'altra parte del mondo.

All'accoglienza, in sala, si incontra Davide Corvino, mentre ai vini si trova il sommelier Christian Marrone, direttamente dalla sala del ristorante stellato D'O di Davide Oldani, poco lontano.

Tre menu degustazione da cinque portate (terra e mare) o da sette (a mano libera dello chef), contengono piatti fusion, tra ingredienti tradizionali ed elementi esotici con nomi insoliti e divertenti come “Di solito è dolce”, un antipasto di Cheesecake di stracciatella e composta al pomodoro, oppure “Un milanese al mare”, un risotto allo zafferano con ossobuco di calamaro. O ancora, "Un taglio giapponese”, dove il tagliolino all'uovo con porcini è abbinato al fungo shiitake e alla soia e “Era una torta di mele”, una versione a semifreddo del classico dolce, servita ed accompagnata da una salsa al cioccolato bianco, mirtillo e un crumble di parmigiano.

Orari
Da martedí a sabato: 19.30–22.30 / domenica: 12–14.30
Giorno di chiusura lunedì

Indirizzo
Via Verdi 18, Corbetta (MI)

Delight-L’Atelier del Gusto a Milano - Ultima modifica: 2020-02-11T10:58:26+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome