Capodanno 2021: cenone vegetariano a domicilio!

capodanno
5 | 1 voto/i

Quest’anno, si sa, l’ultima cena dell’anno sarà decisamente atipica. Niente mega party e cene al ristorante, ma pochi intimi rigorosamente a casa. Non è però detto che si debba rinunciare ad un menu con i fiocchi, anzi! Ecco per voi una selezione di ristoranti che propongono per il 31 dicembre 2020 il delivery di squisiti menu naturali

Il Capodanno 2021 non potrà essere festeggiato al ristorante. E se non è possibile uscire per cena, perché non può essere il ristorante ad arrivare a casa propria? Abbiamo cercato proprio questo: a Milano e Roma qualche proposta interessante per un menu vegetariano a domicilio, che possa permettervi di mettere le gambe sotto il tavolo e godervi senza “spadellare” le ultime ore di questo bizzarro 2020.

Non vi resta che apparecchiare la tavola e il vostro cenone 100% naturale è servito!

Advertisement

MILANO

Nata dalla comune passione di quattro amiche, La cucina di MaLù &Co vanta un’esperienza pluriennale nella preparazione di eventi disegnati “su misura”, dalla preparazione di cene, feste e cerimonie private, fino all’organizzazione di eventi corporate. Per queste feste ha pensato ad un menu in cui spiccano anche proposte vegetariane.

Tra le ricette: Lasagna vegetariana di carciofi, Insalata russa e Pere coscia cotte al vin brulè.

La cucina di Malù & Co.

Via Mantegna, 9 - Milano

 

La vecchia latteria, storica latteria nel cuore di Milano, votata da anni alla filosofia vegetariana, non vi lascerà soli per il cenone di Capodanno. Per l’occasione ha pensato a piatti variegati e particolarmente interessanti.

Tra le ricette: Carpaccio di rapa rossa con salsa di mandorle, prezzemolo e crema di topinambur, Mini hamburger di lenticchie, Crespelle con cime di rapa e burrata, Pizzoccheri con zucca e nocciole e Parmigiana di coste e taleggio.

La vecchia latteria 

via dell’Unione 6 - Milano

 

Cenone stellato a domicilio? A Milano ci pensa lo chef Pietro Leemann e il suo Joia, che vi farà recapitare a domicilio la sua prestigiosa proposta. Che nomi particolari avrà scelto per l’occasione per le sue creazioni?

Tra le ricette: Anacronismo, tradizionale bavarese di zucca e carciofi, Lady Curzon, moglie del Vicerè d’India, ovvero brodo di cocco, lemongrass e il yuzukoscho, shiitakè e pak choi della casa (battuto di erbe aromatiche). Interessante anche Serendipity nel giardino dei miei sogni: gnocchi di patate colorati e senza farina, cuore di noci e salvia, panna di sedano rapa al tartufo e tempura di cavolino di Bruxelles.

Joia 

Via Panfilo castaldi, 18 - Milano

 

Il menu per le feste di Soulgreen è pensato per essere preparato in pochi minuti direttamente a casa. Tra le ricette: Avocado a fettine con melograno, pistacchio e semi vari, Melanzane alla libanese con Hummus di ceci e crostoni di pane ai semi, Risotto ai funghi porcini e Tofu grigliato con funghi, crema di zucchine e pomodori confit.

Soulgreen

Piazzale Principessa Clotilde - Milano

 

ROMA

L'agriturismo La Cerra, alle porte di Roma, è immerso nel paesaggio collinare dei Monti Tiburtini, vicino Tivoli. Per le festività, Capodanno compreso, la cucina propone in delivery anche un menù Vegetariano con consegna gratuita in tutta Roma, zone limitrofe e provincia.

Tra le ricette: Melanzane alla parmigiana, Savarin di polenta con fonduta di pecorino, Selezione di formaggi a km zero, Involtino di tagliolini e melanzane al profumo di basilico e Tortino di patate, carote e provola

Agriturismo La Cerra

SP San Gregorio Tivoli – Roma

 

Al Ristorante Pala Palino lo chef ha pensato anche ai clienti vegetariani con un menu ad hoc per un cenone molto vario.

Tra le ricette: Lecca-lecca di carciofo alla liquirizia, due assaggi di primi tra cui Raviolo cacio pepe e rosmarino su crema di zucca e amaretti e Lasagnette ai broccoli ed arancia con fonduta di pecorino. Tra i secondi lo Strudel di verdure su crema di cavolfiore al tartufo con contorno di scarola, uvetta e pinoli.

Ristorante Pala Palino

Via Pio IX 164 – Roma

 

Menu all’insegna dei ravioli fatti a mano, squisiti e ben auguranti è proposto da uno degli storici ristoranti di nicchia della Capitale il Dumpling Bar. Curiosità: a Capodanno, in Cina è proprio tradizione mangiare ravioli con tutta la famiglia che si riunisce intorno al tavolo per la preparazione.

Tra le ricette: Involtini freschi con verdure, Ravioli con patate e cipolle, patate e funghi e daikon e peperoni e Zuppa lamian con verdure

Dumpling Bar

Piazza Meucci, 1 - Roma

 

Ecco il Ristorante Prato di Sopra nato da un’idea di Daniele Paolucci e Francesco Ponzetti che con passione e professionalità hanno creato una cucina vegetariana attenta alla qualità dei prodotti biologici e possibilmente a km zero.

Per il menu di Capodanno, la cucina prevede un trionfo di verdure e selezionate ricette naturali.

Ristorante Prato Di Sopra 
via Principe Amedeo 7, Grottaferrata (RM)

 

 

5 | 1 voto/i

Capodanno 2021: cenone vegetariano a domicilio! - Ultima modifica: 2020-12-28T08:28:56+01:00 da Sabina Tavolieri
Capodanno 2021: cenone vegetariano a domicilio! - Ultima modifica: 2020-12-28T08:28:56+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome