Milano e Roma
Green Active, fitness e sostenibilità

green active
5 | 1 voto/i

Unisce benessere e sostenibilità, un fitness studio dove trovare e mantenere la propria forma e imparare a vivere in armonia con la natura. Stiamo parlando di Green Active, un network e concept nato online e che oggi diventa un luogo fisico decisamente alla moda nel cuore di Milano e Roma

Per conoscere la storia di Green Active dobbiamo fare un salto indietro nel tempo, quando nel periodo del lockdown il founder Kilian De Gregorio offriva fitness da remoto e a domicilio. Il crescente successo ha spinto ad offrire qualcosa in più: una palestra dove poter incontrare vis a vis il team di esperti e svolgere gli esercizi con attrezzatura all’avanguardia. Il network rivela di essere in grado di allenare non solo il corpo, ma anche la sostenibilità dei propri consumer sia da remoto sia a domicilio grazie a 15mila personal trainer sparsi per tutta Italia.

Per ora i due punti fitness sono stati aperti a Milano e a Roma, ma il business promette bene, come spiegano le parole di De Gregorio: «Siamo una realtà dal respiro nazionale con ambizioni internazionali e dopo aver costruito una base solida grazie al fitness da remoto e a domicilio, ora siamo pronti a sbarcare a Milano e Roma. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità, le nostre innovazioni e il modo di fare fitness a tutti coloro che vogliono curare il proprio corpo e, allo stesso tempo, anche l’ambiente circostante».

Advertisement

Il team di esperti

Per poter raggiungere l’obiettivo di diventare la migliore versione di sé stessi, occorre intraprendere un percorso con diversi esperti da incontrare fisicamente presso il punto fitness di Milano oppure da remoto, utilizzando un dispositivo mobile.

Il primo step è caratterizzato dalla visita con il chinesiologo, un laureato in scienze motorie esperto del movimento umano sia esso sportivo, rieducativo, preventivo, amatoriale e ludico. Il chinesiologo è colui che applica le proprie conoscenze scientifiche di biomeccanica, fisiologia e pedagogia del movimento per raggiungere gli obiettivi fisici che un cliente si propone. Il passo successivo è l’incontro son il supervisor che valuta la forma fisica, misura le circonferenze di partenza e stila il programma personalizzato. Segue, poi, il fondamentale consulto del nutrizionista poiché all'allenamento personalizzato viene associata anche la giusta alimentazione.
Chiude il cerchio la figura del personal trainer: da 1 a 3 volte a settimana è il faro che guida l’allenamento in modo dedicato per concretizzare la più efficace educazione fisica, ma anche ambientale.

Il sistema di monitoraggio green

Il fulcro del progetto è la app altamente innovativa, grazie alla quale si sviluppa un programma di loyalty che incentiva l’utente ad una vita sana ed ecosostenibile. La App di Green Active aiuta a monitorare e salvare i traguardi fisici; dalla dieta all'allenamento, passando per i check di controllo e le sessioni per diventare eco-friendly e risparmiare CO2 e consumi fino a 1000 euro l’anno. Come? Una volta iscritto a Green Active, il singolo consumer entra a far parte di un sistema di monitoraggio green di ultima generazione. All'interno dell'app sarà possibile fare un quiz con domande in merito a mole di energia ed acqua consumata dal singolo cliente e i km effettuati con la macchina. Attraverso questi dati, che diventano veri e propri indicatori, il cliente riceve un “risultato” che mette in risalto la quantità di CO2 emessa. Di conseguenza, in base a quest’ultimo dato, viene fatta una stima di quanti alberi dovrebbero esserci in più al fine di compensare le emissioni prodotte dal consumer.

Il programma di loyalty serve per migliorare il comportamento del singolo utente attraverso una serie di tips: ogni settimana arriva, infatti, un consiglio a supporto del cliente e nelle settimane successive, in base alle bollette e ai consumi registrati dall’utente, la company e i suoi professionisti verificano se i consigli sono stati accettati e seguiti.

Alcuni dei tips proposti:

  • Installare il frangigetto sui rubinetti: grazie ad esso è possibile ottenere un risparmio idrico pari al 50%.
  • Controllare lo scarico del WC
  • Utilizzare lampadine a basso consumo
  • Sfruttare al meglio la luce naturale
  • Installare valvole termostatiche sui termosifoni
  • Dotarsi di un impianto solare termico
  • Eliminare i sacchetti della spesa
  • Rinunciare alla gomma da masticare
  • Verificare mensilmente la pressione delle gomme
  • Utilizzare un olio a bassa viscosità per la manutenzione auto

Uno stile di vita

Ai singoli clienti viene regalato un fitness kit amico dell’ambiente e il 10% di ogni abbonamento della company viene donato all’APS Green Healthy, associazione che si occupa di piantare alberi e tutelare le api.

Inoltre, saranno organizzate anche delle corse di gruppo in cui si corre per raccogliere i rifiuti delle metropoli di appartenenza.

 

Green Active, fitness e sostenibilità - Ultima modifica: 2022-10-05T14:25:58+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome