Anche oggi ho solo un ritaglio di tempo da dedicare al blog e in attesa di postarvi un'interessante ricetta che uscirà (salvo cambiamenti dell'ultima ora) domani sul Corriere della Sera mi dedico oggi solo a un breve focus su alcuni speciali semi neri.
Personalmente amo molto i semi di papavero, a parte il bel colore nero li trovo molto interessanti sia per i piatti salati che per la pasticceria e ultimamente ho creato 2 ricette che ancora non ho pubblicato, degli interessanti gnocchetti bicolori e dei dolcetti al cioccolato.
In entrambi i semi di papavero hanno un preciso ruolo di valorizzazione e ovviamente vedrò di pubblicarle quanto prima.
Nell'attesa vi lascio questo link dove troverete un ottimo primo piatto in cui i semi di papavero recitano un ruolo di primo piano, approfittate degli ultimi radicchi rossi di stagione per prepararlo e gustarlo.
A domani
..i semi di papavero, li uso poco e solo in alcune torte. Sono dei semini simpatici! Mi piacerebbe riuscire ad usarli con più disinvoltura anche nei piatti salati, vado a vedere la ricetta chissà che arrivi qualche spunto o ispirazione..
Buon week end,
Sissa
Grazie Sissa, buon weekend a te, appena riesco parlo in maniera più approfondita di questi semi e inserisco le ricette. Sono un ottimo ingrediente per diversificare i piatti, a cominciare dal bel colore che già da solo può dare un volto nuovo alle ricette.
complimenti per il tuo blog!
anche a me piacciono tantissimo i semi di papavero e i tagliolini che hai linkato sono molto interessanti.
sono curiosa di capire come li hai usati!
Grazie, complimenti a te per il tuo spazio blog, sono andato subito a vederlo. Molto interessante, peccato che ho sempre così poco tempo per visitare gli altri blog e non riesco a interagire come vorrei. Purtroppo sono sommerso di cose da fare. Comunque lo tengo presente di sicuro e quanto prima cerco di pubblicare le ricette con il papavero, approfondendo anche le informazioni su questi semi.
A presto
Giuseppe
La ricetta che hai linkato è molto interessante … e i semi di papavero mi piacciono … mettono allegria, aspetteremo con ansia le tue proposte. A presto 🙂
A presto Nadir, un po’ di pazienza e arriveranno.
Non ho fretta (quasi mai) la fretta è cattiva consigliera in quasi tutti i campi.
Inoltre l’attesa le renderà di certo più gradite 🙂
Concordo, la fretta fa danni ingenti e quasi mai è realmente necessaria, certo se ti corre dietro un leone vai oltre la fretta!!!! A parte gli scherzi si corre troppo di fretta, non si ascolta gli altri e se stessi, si vuole arrivare subito per poi non avere nulla da fare, e così via, quasi sempre tutto senza una reale necessità.
non conoscevo le pecurialità di questi semi, complimenti per la funzione informativa di questo post