Salute da bere
Pelle più giovane con un infuso

infuso rosa canina
5 | 2 voto/i

Bacche di goji e di rosa canina sono le protagoniste di questa tisana ricca di vitamina C e antocianine, sostanze che stimolano la produzione di collagene e favoriscono una pelle luminosa, elastica e giovane

Per avere una pelle elastica e rallentare l'invecchiamento non bisogna solo proteggerla dagli agenti atmosferici (sole, vento...), ma è necessario anche nutrirla correttamente. Ad esempio, privilegiando quegli alimenti ricchi di vitamina C e antocianine che stimolano la produzione di collagene, responsabile della tonacità ed elasticità della pelle.
Un esempio di questi alimenti sono le bacche di goji, le ciliegie e le bacche di rosa canina che possono essere consumate preparando un macerato a freddo.

Si procede mettendo un cucchiaio abbondante di un mix di bacche di goji, ciliegie e bacche di rosa canina essiccate in un litro d'acqua a temperatura ambiente e si lascia macerare per almeno 2 ore. Il macerato così ottenuto si filtra e si beve nell'arco della giornata. È ideale anche, se conservato al fresco in un thermos, da sorseggiare al lavoro.

Advertisement

 

5 | 2 voto/i

Pelle più giovane con un infuso - Ultima modifica: 2022-04-22T13:06:38+02:00 da Sabina Tavolieri
Pelle più giovane con un infuso - Ultima modifica: 2022-04-22T13:06:38+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome