Un dolce tricolore, senza glutine e senza uova: il tiramisu fragole, pistacchio e cioccolato bianco è veramente semplice da preparare.

Difficoltà: facile
40 minuti
4 h

Ingredienti

Per persone
Crema:
Base di fragole:
Per la copertura:

Istruzioni

  1. Lavate le fragole e riducetele a piccoli cubetti.
  2. In una padella versate miele, zucchero, fragole e agar-agar. Accendete il fuoco e fate sobbollire finchè le fragole iniziano a squagliarsi un poco (10 minuti). Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Spegnete e lasciate leggermente intiepidire le fragole (non raffreddate, altrimenti si solidificherà).
  3. Versate il composto in una pirofila, livellate e mettete in freezer. In una ciotola unite ricotta, mascarpone (o robiola) e zucchero. Frullate con le fruste elettriche. Versate l'agar-agar nel cioccolato bianco caldo, sciolto a bagnomaria, e mescolate 30 secondi. Aggiungete questo composto ai formaggi e amalgamate con le fruste elettriche.
  4. Estraete la pirofila dal freezer e coprite con la crema bianca. Livellate e riponete ancora in freezer finchè compatta (3 ore, non molto di più: se la lasciate tutta la notte congelerà). Coprite con granella di pistacchi e servite.

Note

Fragole cheesecake? si, ripiene! Qui la ricetta.

Advertisement
Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome