L'orto di hummus e cruditè è un antipasto veloce e primaverile. Vegan e salutare, porta in tavola le proteine dei legumi e le vitamine intatte delle verdure crude.
Per simulare il terriccio dell'orto abbiamo frullato grossolanamente una fetta di pane integrale ai cereali e poi tostata in padella: potete scegliere un pane senza glutine per realizzare un antipasto vegan senza glutine.

Difficoltà: facile
15 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per orto
Per l'hummus:

Istruzioni

  1. Per la salsa di ceci: sciacquate i ceci cotti se acquistati, eliminando l'acqua di governo. Inseriteli in un mixer con il succo di mezzo limone, 3 pizzichi di sale, uno spicchio d'aglio già tritato e abbondante olio extravergine di oliva (almeno 6 cucchiai). Ottenete un hummus sodo e disponetelo su un piatto da portata modellandolo a forma di mattonella bassa (un rettangolo dallo spessore di 2-3 cm)
  2. Orto di hummus con cruditè
    Frullate grossolanamente anche una fetta di pane integrale o ai cereali (così che abbia già un colore scuro) e tostatelo in padella. Preparate le verdurine da infilare nell'orto di hummus: carotine, ravanelli divisi a metà, pomodorini, insalata tipo grumolo (a roselline), olive e qualsiasi altra verdura da pinzimonio abbiate in dispensa. Inserite erba cipollina o altre ciuffetti di aromatiche nelle olive, o nel pangrattato. Servite spruzzando di olio e spolverando di sale.

Note

Radicchio ripieni di finocchi e nocciole
Barchette di radicchio farcite di finocchi crudi, nocciole

Advertisement

W il crudo! Ecco un piatto completamente crudista, vegan e a più consistenze: Barchette di radicchio farcite di finocchi crudi e nocciole

Voti: 3
Valutazione: 4.33
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome