Manca il pane in casa? Se avete un po' di farina, in 30 minuti in totale potrete servire dei panini morbidi e deliziosi.
Per uno strato di sapore in più li abbiamo insaporiti con il burro all'aglio, inserito al loro interno. Scegliete se inserirlo o meno!

Per la versione vegan, utilizzate al posto del latte una bevanda vegetale alla soia senza zucchero (o agli anacardi, o di riso) e sostituite il burro vaccino con quello di cocco o altro sostituto vegetale. Altrimenti, semplicemente non inserite il burro all'aglio.

Advertisement
Difficoltà: facile
10 minuti
20 minuti forno

Ingredienti

Per panini
Per farcire (facoltativo):

Istruzioni

  1. Mescolate la farina con mezzo cucchiaino di zucchero e mezza bustina di lievito istantaneo per salati. Iniziate a versare a filo il latte, incorporandolo a mano a mano con una forchetta.
  2. Aggiungete olio e sale.
  3. Impastate fino ad ottenere una palla liscia, elastica e omogenea. Non è necessario il riposo.
  4. Lasciate l'impasto qualche minuto mentre preparate il burro all'aglio. Lasciate il burro (anche di cocco, o altro tipo vegetale) ad ammorbidirsi ma non troppo. Schiacciate con i rebbi di una forchetta mescolando con uno spicchio di aglio tritato e erba cipollina tagliuzzata. Create la forma di un rettangolino, livellando il burro.
  5. Separate l'impasto in 6 pezzi. Modellate ogni pezzo con una forma ovale, tirandola e pizzicandola in alto e in basso per creare una chiusura a "goccia".
  6. Disponete i panini su una leccarda foderata da carta forno. Incideteli con un taglio abbastanza profondo al centro.
  7. Tagliate il panettino di burro ricavando una fettina e inseritela in un taglio, premendo affinchè riuscite ad introdurla del tutto. Spolverate, se volete, con fiocchi di sale.
  8. Panini istantanei
    Cuocete a 200° per 20-25 minuti.

Note

Pizza istantanea
Pizza istantanea vegan, senza attese

Istantanea anche la pizza? si può -> Pizza istantanea vegan, senza attese

Voti: 12
Valutazione: 4.92
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome