La feta arrosto al sesamo è una delizia croccante fuori e succosa all'interno. Un secondo molto veloce da preparare e altamente proteico. La feta inoltre contiene poco lattosio: tra 0.5 e 1.5 grammi ogni 100.

Un formaggio "tataki" da gustare con insalate o proprio come bistecca vegetariana.
La feta arrostita cambia consistenza e acquista più sapore: è però importante lasciarla intiepidire dopo la cottura perchè torni consistente. La cottura in forno infatti la renderà troppo morbida e friabile; saranno sufficienti 5 minuti perchè torni soda e si possa togliere dalla pirofila e servire nei piatti.

Advertisement
Difficoltà: facile
5 minuti
20 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Dividete la mattonella di feta a metà. Dividete ogni metà in due parti ma questa volta per il lungo, ottenendo la metà dello spessore. Tamponate le 4 fettine di feta asciugandole molto bene. Spennellatele di olio e miele (se volete). Cospargete quindi le fette con semi di sesamo e di papavero e disponetele in una pirofila.
  2. Feta arrosto al sesamo
    Infornate a 180° per 15-20 minuti finchè dorate. Sfornate e non sollevatele: lasciate raffreddare la feta finchè torna solida. Servite la feta arrosto al sesamo con verdure fresche o avocado.
Voti: 27
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome