Gli spiedini di zucchine e primosale sono un antipasto da gustare caldo o a temperatura ambiente. Senza glutine e con due soli semplici ingredienti, potete prepararlo in anticipo la sera prima per grigliarlo poi prima di portarlo in tavola.

Potete sostituire il primosale con scamorza, mozzarella, provola o formaggi sodi e freschi: noi abbiamo scelto un formaggio delicato che non coprisse il sapore delle zucchine.

Advertisement
Difficoltà: facile
30 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riducete le zucchine a nastri ma non troppo sottili: utilizzate una mandolina o un pelapatate che tagli con un certo spessore, sui 3 mm.
  2. In una padella antiaderente unta uniformemente, rosolate le fette di zucchina con una spolverata di sale, 3/4 minuti per lato o finchè dorate. Quando pronte, trasferitele a mano a mano in una ciotola chiusa con un coperchio: l'umidità servirà ad ammorbidire la zucchina per arrotolarla meglio.
  3. Spiedini di zucchine e primosale
    Tagliate a cubotti il primosale e arrotolate un nastro di zucchina sopra ogni cubotto. Infilzate in uno stecchino e rosolate, nella padella utilizzata precedentemente, lo spiedino con un po' di olio extravergine di oliva. Aggiustate di sale e pepe.

Note

Ricordatevi di spolverare di sale ogni volta che disponete le zucchine crude sulla padella calda.

Spiedini pesche, more e formaggi
Spiedini di pesche grigliate, more e formaggi

Altri spiedini? ecco quelli di pesche grigliate, more e formaggi

Voti: 10
Valutazione: 4.8
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome