Tutto sulla frutta secca ed essiccata


Se pensate a noci e c. come a uno snack troppo calorico e poco sano o se li consumate soltanto nelle feste di Natale a fine pasto, state sbagliando strada e questo libro vi farà cambiare idea, aiutandovi a conoscerli meglio e a utilizzarli nel modo giusto

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14.3 x 21 cm
Anno: 2015
Prezzo: Euro 8,42

Se pensate a noci e c. come a uno snack troppo calorico e poco sano o se li consumate soltanto nelle feste di Natale a fine pasto, state sbagliando strada e questo libro vi farà cambiare idea, aiutandovi a conoscerli meglio e a utilizzarli nel modo giusto.
Mandorle, noci, nocciole, pinoli, pistacchi, semi di girasole, sesamo, lino e zucca e, ancora, prugne, albicocche, mele e uvetta secche sono, infatti, ingredienti speciali non solo per il prezioso contenuto nutritivo, di grassi, proteine, vitamine, sali minerali e zuccheri, ma anche per il sapore in più che conferiscono alle ricette in cui sono aggiunti. Si pensi ai pinoli nel pesto genovese, alle mandorle o alle noci nelle salse, al sesamo nell’hummus di ceci, ai semi di girasole, zucca e lino nel pane o sulle torte salate. Ma gli esempi sono assai di più come scoprirete in questo manuale ricco di informazioni sui vari prodotti nella prima parte e di oltre cento ricette nella seconda.

L'autore

Chiara Frascari

Chiara Frascari Laureata in Lettere Moderne, dopo un master in Storia e Cultura dell’alimentazione, ha deciso di dedicarsi al cibo in tutte le sue forme. Lo studia, lo legge, lo cucina, lo autoproduce e lo scrive in ricette e articoli. Vive a Bologna e collabora con la rivista Cucina Naturale con la rubrica “Questo l’ho fatto io”..

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here