Nutrirsi bene

nutrirsi bene

Un vademecum indispensabile per scegliere il proprio regime alimentare. Ogni individuo ha la necessità di un regime dietetico personalizzato con tutte le strategie a cui attenersi a dovere senza smarrirsi, e con questo libro l’autrice vi aiuterà a farlo
Autore: Sara Cordara
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 182
Prezzo in promozione (cartaceo): 14,16
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 11,99

Alla domanda: esiste un’alimentazione adatta a tutti? La risposta è: ovviamente no!

Si fa presto a dire: l’importante è “nutrirsi bene”. Spesso seguiamo regimi alimentari solo perché in voga, troppi rigidi o sbilanciati che si riescono a mettere in pratica solo per pochissimo tempo.

Advertisement

Alimentarsi con giudizio è uno dei fondamenti dello stare bene, ma per tanti motivi spesso non riusciamo a rispettarne le regole base: stress, ansia, preoccupazioni, vita frenetica, orari di lavoro sfavorevoli non ce lo permettono.

Nutrirsi correttamente e svolgere attività fisica regolare sono le prime due regole auree della prevenzione. Ma esiste anche un altro caposaldo spesso snobbato: sottoporsi periodicamente a verifiche dello stato di salute e check up, quanto più possibile completi, del funzionamento di quella straordinaria macchina che è il corpo umano.

L’autore

Sara Cordara

Sara Cordara è biologa nutrizionista, specializzata in scienza dell’alimentazione umana ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva. Esercita la professione presso diversi centri polispecialistici. Divulgatrice scientifica e consulente di TV, radio e giornali, è spesso invitata in qualità di esperto a trasmissioni nazionali e locali. Gestisce il sito www.nutrizionismi.it

Nutrirsi bene - Ultima modifica: 2024-03-22T12:10:51+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome