Una preparazione casalinga dove le patate lasciano il posto da protagonista al grano saraceno e vanno invece a creare una crema aromatica, insaporita dal sedano rapa e colorata dallo zafferano

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
30 minuti di preparazione
25 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per gli gnocchi
Per la salsa

Istruzioni

  1. Lavorate la ricotta insieme alla farina, all’uovo, al parmigiano, al pangrattato e a un pizzico di sale. È importante che la ricotta non sia acquosa, altrimenti sarà necessaria più farina, ma a discapito della morbidezza degli gnocchi.
  2. Formate con l’impasto dei rotolini di circa 1,5 cm di diametro e tagliateli ricavando degli gnocchetti di circa 2 cm di lunghezza.
  3. Preparate la salsa. Pelate le patate e il sedano rapa, riduceteli in cubetti e lessateli in poca acqua leggermente salata per una ventina di minuti. A metà cottura unite anche i pistilli di zafferano.
  4. Levate dal fuoco, aggiungete 2-3 cucchiai d’olio, e il gorgonzola se volete, quindi frullate il tutto in modo da formare una crema piuttosto densa da allungare eventualmente con altra latte o l’acqua di cottura degli gnocchi.
  5. Lessate gli gnocchetti in acqua salata per circa 5 minuti, scolateli con una schiumarola e distribuiteli direttamente nei piatti precedentemente ricoperti con la salsa. Cospargete il parmigiano e servite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome