La frittata ricca con asparagi e piselli è un piatto unico ricco di proteine e verdure fresche.

Senza glutine, si può preparare anche senza latticini utilizzando bevande vegetali senza zucchero come latte di soia o di avena, e con il tofu o i formaggi vegan spalmabili. Potete anche omettere del tutto i formaggi.

Advertisement
Difficoltà: facile
20 minuti
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Mondate gli asparagi eliminando le radici terrose e pelando con un pelapatate i gambi più duri. Lessateli in una lattiera o in una asparagera per 8 minuti, lasciando fuori le punte. Nel frattempo sgranate i piselli. Cuocete i piselli nell'acqua degli asparagi per 2 minuti.
  2. Scolate gli asparagi, divideteli in 3 parti e saltateli in una padella antiaderente con olio extravergine di oliva, insieme ai piselli e i pomodorini tagliati a metà, per 6 minuti a fuoco vivace.
  3. Sbattete le uova insieme alla feta frullata (o alla ricotta, o al tofu), il parmigiano (se volete), 20g di latte o bevanda vegetale senza zucchero, due pizzichi di sale. Sbattete molto bene.
  4. Tritate il basilico o il prezzemolo e versatelo nella ciotola delle uova. Unite anche la verdura spadellata, infine un pizzico di noce moscata.
  5. Ungete una piccola casseruola con i bordi alti: piccola, così che la frittata possa risultare spessa. Accendete il fuoco molto basso e versate il composto. Coprite con il coperchio.
  6. Quando la superficie della frittata è cotta, è pronta (10-15 minuti di cottura in attesa, senza capovolgere).
Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome