La frittata ricca con asparagi e piselli è un piatto unico ricco di proteine e verdure fresche.

Senza glutine, si può preparare anche senza latticini utilizzando bevande vegetali senza zucchero come latte di soia o di avena, e con il tofu o i formaggi vegan spalmabili. Potete anche omettere del tutto i formaggi.

Difficoltà: facile
20 minuti
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Mondate gli asparagi eliminando le radici terrose e pelando con un pelapatate i gambi più duri. Lessateli in una lattiera o in una asparagera per 8 minuti, lasciando fuori le punte. Nel frattempo sgranate i piselli. Cuocete i piselli nell'acqua degli asparagi per 2 minuti.
  2. Scolate gli asparagi, divideteli in 3 parti e saltateli in una padella antiaderente con olio extravergine di oliva, insieme ai piselli e i pomodorini tagliati a metà, per 6 minuti a fuoco vivace.
  3. Sbattete le uova insieme alla feta frullata (o alla ricotta, o al tofu), il parmigiano (se volete), 20g di latte o bevanda vegetale senza zucchero, due pizzichi di sale. Sbattete molto bene.
  4. Tritate il basilico o il prezzemolo e versatelo nella ciotola delle uova. Unite anche la verdura spadellata, infine un pizzico di noce moscata.
  5. Ungete una piccola casseruola con i bordi alti: piccola, così che la frittata possa risultare spessa. Accendete il fuoco molto basso e versate il composto. Coprite con il coperchio.
  6. Quando la superficie della frittata è cotta, è pronta (10-15 minuti di cottura in attesa, senza capovolgere).
Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Frittata ricca con asparagi e piselli - Ultima modifica: 2021-04-16T04:31:18+02:00 da

Abbonati a Cucina Naturale

Frittata ricca con asparagi e piselli - Ultima modifica: 2021-04-16T04:31:18+02:00 da