Ecco una ricetta vegan per biscotti profumati e fragranti, caratterizzati, oltre che dalle spezie, dalla presenza di zucca candita

Voti: 2
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
45 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
430 chilocalorie

Ingredienti

Per
biscotti
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mescolate in una ciotola la farina di tipo 0 con la farina semintegrale e la farina di riso. Poi sfumatele incorporando tutte le spezie in polvere, ossia curcuma, zenzero, cannella, noce moscata e chiodi di garofano, realizzando una base unica speziata. Quindi amalgamate lo zucchero di canna o di cocco.
  2. Formate con il composto la fontana su una spianatoia e nel centro sistemate la margarina in pezzetti, la zucca candita in dadini e la marmellata. Incominciate a impastare e se vi accorgete che l'impasto fa fatica a legare aumentate la quantità di margarina o, eventualmente, di marmellata. Alla fine dovete ottenere una pasta che sia facile da lavorare e da modellare.
  3. Stendete l'impasto a un'altezza di circa 2 centimetri e poi ricavate una decina di grossi biscotti del diametro di circa 9 centimetri. Una buona idea è quella di aggiungere ulteriori pezzetti di zucca candita sulla superficie.
  4. Sistemate i biscottoni in una teglia coperta con carta da forno e infornateli a 180 °C per circa 15 minuti. Calcolate che, considerata la grandezza dei biscotti, forse saranno necessarie due infornate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome