Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
5 minuti di cottura
360 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Sbriciolate finemente i biscotti. Fate fondere il burro a bagnomaria e unitelo in una terrina ai biscotti sbriciolati. Mescolate bene i due ingredienti con un cucchiaio di legno.
  2. Ricoprite con il composto tutto il fondo di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro ricoperto precedentemente con carta da forno. Schiacciate bene i biscotti aiutandovi con il dorso di un cucchiaio per formare uno strato compatto e uniforme. Poi mettete a riposare questa base in frigorifero.
  3. Spezzettate il cioccolato grossolanamente, unitelo a qualche cucchiaiata di latte e fatelo sciogliere a bagnomaria a fuoco bassissimo, mescolando continuamente finché il cioccolato non sarà completamente fuso
  4. Levate dal fuoco e incorporate il rum e i 2 tuorli, uno alla volta. A parte montate i 3 albumi a neve fermissima e poi incorporateli al composto di cioccolato, mescolando molto delicatamente con una spatola con movimenti verticali dal basso verso l’alto.
  5. Versate il tutto nello stampo, distribuendolo bene sulla base di biscotti, e ponete il dolce a raffreddare in frigorifero per circa 2 ore, oppure per 20 minuti in freezer.
  6. Pulite le fragole e dividetele a metà per il lungo. Togliete la torta dal frigo e ricopritela con le fragole, appoggiandole dalla parte del taglio. Spolverizzate con zucchero a velo.

Note

La mousse di cioccolato e fragole trova un giusto compimento con un bicchierino di rum cubano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome