Torta con spezie, erbe e cioccolato - Ultima modifica: 2016-11-17T16:50:13+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicoalto
380 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Un dolce veloce e semplicissimo da preparare che ha il suo punto forte nelle spezie e nelle erbe aromatiche come paprica, origano e maggiorana, che siamo abituati ad assaporare in ricette salate. Il risultato è gradevole e interessante, ma attenzione a calibrare bene tutti gli aromi…

Istruzioni

  1. Tagliate in piccoli pezzi e ammorbidite la margarina o il burro con un cucchiaio, aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare con l’aiuto di una frusta. Quando il composto è omogeneo e spumoso unite un pizzico di origano, di maggiorana, di pepe, di cannella, di zenzero e di paprica, facendo attenzione a non esagerare con l’origano e la maggiorana.
  2. Incorporate i tuorli all’impasto, quindi unite la farina bianca e la maizena già setacciate, continuando a mescolare versando il poco latte necessario per ottenere una crema morbida. Completate con il lievito setacciato, il cioccolato ridotto in scaglie e gli albumi precedentemente montati a neve.
  3. Trasferite l’impasto in una tortiera da circa 25 cm di diametro rivestita con carta da forno e cuocete per 30 minuti circa in forno a 180 °C, controllando la cottura con uno stuzzicadenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome