I sigari di carote in pasta fillo sono involtini croccanti con un interno morbido e saporito. Mariniamo infatti le carotine cotte con spezie e salsa di soia per ottenere dei carrot-hot-dog vegani e li avvolgiamo in una pasta leggerissima. 15 minuti in forno e sono pronti.

La pasta fillo è una base semplice, sottile e senza burro nè latticini. Facile da reperire nei negozi e supermercati, è composta da farina, acqua e olio.

Advertisement
Difficoltà: facile
25 minuti
15 minuti forno a 190°

Istruzioni

  1. Spazzolate e lavate delle piccole carotine. Lessatele in acqua bollente salata finchè cotte (10-15 minuti) poi scolate e radunate in una ciotola. Condite le carotine cotte con olio e sale, poi marinate con un po' di salsa di soia e le spezie che preferite: peperoncino, paprika, curcuma, curry, cannella...
  2. Tagliate la pasta fillo a strisce: preparate delle strisce dello spessore simile alla lunghezza delle carote. Spennellatele di olio extravergine poi posizionate una carota ad una estremità.
  3. Arrotolate finchè ottenete un involtino. Disponete gli involtini su una placca da forno foderata con carta e spolverate di sesamo. Infornate a 190° per 15 minuti o finchè appena dorate.
  4. Sigari di carote in pasta fillo
    Gli involtini saranno croccanti fuori e morbidi dentro: accompagnateli con una salsa di yogurt unendo semplicemente uno yogurt compatto e scolato con olio, aglio tritato, succo di limone, sale e pepe.

Note

Hummus di lenticchie rosse, carote e noci
Hummus di carote e lenticchie

Utilizzate le carote cotte, se avanzate, per questo patè di lenticchie e carote vegan!

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Sigari di carote in pasta fillo - Ultima modifica: 2021-05-07T02:27:01+02:00 da Chiara Fumagalli
Sigari di carote in pasta fillo - Ultima modifica: 2021-05-07T02:27:01+02:00 da Chiara Fumagalli